• Portale dell'I.C.S. "Lombardo Radice"

Questo portale offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Il nostro portale è stato progettato secondo i criteri di privacy by default & design e nel...
    indicatore di caricamento rotante

Da moltissimi anni il nostro Istituto è impegnato nel campo dell’educazione stradale con l’obiettivo di stimolare la sensibilizzazione della compresenza sulle strade, di favorire l’acquisizione delle competenze di cittadinanza basate sulla conoscenza e sul rispetto del codice della strada. Il tutto per migliorare la sicurezza generale attraverso esperienze educative anche di tipo pratico e telematico che si sono avvalse della collaborazione delle Forze dell’ordine e delle Associazioni del territorio. Quest’anno si sono volute estendere tali esperienze a tutti gli ordini dell’Istituzione scolastica, con la creazione di un sito web dedicato, ricco di proposte di attività, testi, canzoni e giochi interattivi che renderanno gradevole agli alunni dai 3 ai 14 anni  l’accostamento ad una tematica così rilevante.

Alunni, Docenti e Genitori potranno collegarsi al Link sotto riportato per entrare nel magico mondo dell’educazione stradale. Buon divertimento!